Sotto la pioggia è quarto posto assoluto per “Jaco8” in “Franciacorta”

Quarto posto assoluto in Junior C del Campionato Italiano Minimoto, nella seconda tappa disputata in Franciacorta, per Jacopo Villani.

di Redazione, Guastalla 15 Maggio 2018 –

In Franciacorta, al Castrezzato Motorsport Arena, nonostante le avverse condizioni meteo, il giovane centauro guastallese, Jacopo Villani, ha ottenuto un  onorevole quarto posto assoluto.

Le qualifiche, prima bagnate e poi misto bagnate-asciutte, hanno condizionato i tempi sul giro e, nonostante il terzo tempo della prima sessione, alla fine “Jaco8”, che per la cronaca proprio dallo scorso week end è rientrato nel team ufficiale Giracing di Brescia, ha dovuto accontentarsi di partire, in entrambe le gare, dalla sesta posizione.

Proprio a causa del maltempo la partenza della Gara 1 è stata  posticipata di un’ora e mezza e la pista si presentava per metà bagnata e per metà asciutta, non consentendo a Jacopo di prendere la giusta confidenza e obbligandolo a un 5° posto.

Meglio è andata la Gara 2 con pista asciutta e dalla sesta posizione di partenza, è riuscito a recupera sino alla quarta, che poi gli varrà anche la medesima posizione di classifica complessiva.

Alla fine, il giovane pupillo delMulino Alimentare Spa”, pur avendo mancato il podio per un solo soffio è tornato a casa molto soddisfatto perché cosciente delle proprie potenzialità e carico per la prossima sfida in terra di romagna .

Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Junior C è in calendario per il week end del 9-10 giugno al Minimotodromo Adriatico di San Mauro Mare (FC) per il Round 5-6 della stagione 2018, una pista dove il terribile “Jaco8” è sempre andato molto forte.

______________________________

http://www.federmoto.it/campionato-italiano-minimoto-gare-avvincenti-al-castrezzato-motorsport-arena-di-franciacorta/